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Il nostro metodo

Come Sviluppiamo Reti Commerciali con il Metodo Be1

I nostri principali successi

da 2k a 20k
attivazioni business/mese

900 POS

da 0 a 3K
attivazioni ctr/mese

da 0 a 500 POS affiliati
80K clienti

1.400.000€ fatturato impianti nel I° TRIM 23

da 2k a 10k
attivazioni business

4000 POS

1.500 nuovi clienti podotti in 3 anni

4K € fatturato medio per cliente
TOTAL 2021 budget MLN €3.2
YTD OCTOBER MLN €3.8

+3.500 Punti Vendita Gestiti

Siamo presenti in 20 regioni Italiane

Siamo specializzati nella creazione, nello sviluppo e nella crescita delle reti vendita. Offriamo consulenza concreta e mirata per applicare efficacemente la strategia aziendale dei nostri clienti.

Per raggiungere il suo scopo Be1 imposta un sistema di servizi articolato e modulare, dalla formazione e supporto al canale retail, fino all’outsourcing totale o parziale delle vendite.

METODO BE1

Dall'analisi iniziale al controllo costante.

La nostra missione è abilitare il successo a lungo termine. Come custodi attenti, guidiamo le aziende verso il successo nelle vendite, riconoscendo lo stato attuale del business, catturando opportunità future e mantenendo un ritmo costante

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Analisi Strategica Essenziale

Non vogliamo investire né tempo, né risorse economiche nel fare fotografie che non sono necessarie: ogni analisi deve aiutarci ad avere maggiore sicurezza nell’intraprendere una direzione strategica e, di conseguenza, ad avere chiare le  opportunità da cogliere e le minacce da evitare. Per questo il primo punto del nostro metodo è assolutamente l’analisi.

2

Sostenibilità Strategica Integrata

Solo dopo aver compreso perfettamente il livello di “sapere” presente nel nostro Cliente, e le dinamiche legate al “saper fare” e “saper far fare”, si potrà capire il livello di complessità che l’organizzazione sarà in grado di sostenere. Crediamo, infatti, che la strategia debba essere sempre sostenibile per le aziende, dal punto di vista organizzativo, emotivo, economico e temporale. Proporre una strategia molto  innovativa, ma non applicabile se non attraverso “rivoluzioni” o grossi traumi, sarebbe un grave errore.

3

Applicazione Precisa e Rigorosa

La terza fase del metodo è quella legata all’applicazione ma, se saranno elaborate attentamente le due fasi precedenti, questa si rivelerà essere la più semplice in quanto non si dovrà fare altro che applicare con precisione e rigore un piano operativo dettagliato per tempi, responsabilità, operatività e costi.

4

Controllo Costante e Proattivo

La quarta ed ultima fase prevede il controllo rigoroso e costante. Ogni mese monitoriamo l’avanzamento dei progetti e, attraverso una completa e precisa dashboard, condividiamo il tutto con i nostri clienti per capire eventualmente su quali punti siamo in ritardo, per quale motivo e, soprattutto, come poter recuperare. Questo serve ad abituare gli imprenditori a sfruttare al massimo i CBE, i quali non devono essere solo degli esperti di concetti teorici, ma devono aiutare le aziende ad accelerare con sicurezza e concretezza durante una fase di sviluppo.

PRINCIPI FONDAMENTALI

La costruzione di un canale commerciale in Be1 prevede il susseguirsi di step che hanno in comune unico fattore: il capitale umano.
Non si possono costruire canali commerciali se non si pensa che per farlo bisogna necessariamente edificare relazioni, instillando nelle persone e negli imprenditori la convinzione di poter trarre valore dall’avere a che fare con tale organizzazione e con il team di professionisti che ne fanno parte.
Una squadra vincente deve sviluppare competenze pratiche e concrete ma contemporaneamente nutrire valori umani quali sensibilità e umiltà.

E’ necessario studiare, informarsi ed essere sempre pronti a sorprendere il proprio partner, conoscerne i problemi e averne rispetto, sono importanti la cura del dettaglio, è importante vedere e non guardare, bisogna instaurare un rapporto basato sulla fiducia e sulla certezza che insieme si farà sempre di tutto per raggiungere l’obiettivo prestabilito.
Mantra del business ragionato è: 

“Tutti i giorni tu compri qualcuno e tutti i giorni qualcuno deve avere voglia di comprare te, perciò cresci e migliora, sii autentico, comprendi chi hai di fronte e parla onestamente, no agli slogan o alle frasi fatte”.
(Luna Berghella, Intervista a Nunzio Puccio, 22/01/2021)

In sintesi si deve creare un vero e proprio presidio fisico del network di relazione e reputazione.
Creare un nuovo canale commerciale richiede la visione di un progetto vendibile e innovativo, creare le condizioni perché avvenga il cambiamento, cercare idee e metodologie innovative e creare i presupposti per farsi seguire dal team e dai partners.

“Prima della partnership con Be1 non esisteva un canale fisico per Edison, vi era la convinzione di migliorare i risultati continuando ad operare con gli stessi canali, cambiando gli orchestranti ma mantenendo la stessa musica oggi Edison ha 500 negozi , e il canale fisico è un fattore competitivo differenziante !”
(Luna Berghella, Intervista a Nunzio Puccio, 22/01/2021)

BENEFICI PER I CLIENTI

I clienti che scelgono un’azienda focalizzata sullo sviluppo attraverso relazioni e competenza ottengono diversi benefici

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